Corrieri e spedizioni

INFORMAZIONI E-STORE

Di seguito i links alle pagine relative allo store online, al nostro approccio alla vendita ed ai servizi per il cliente.

Monna Bianca non effettua spedizioni mediante posta ordinaria, bensì solo con corriere espresso.
Per garantire una spedizione più rapida e sicura, Monna Bianca si affida ai migliori corrieri espressi locali, nazionali ed internazionali individuando in BRT Corriere Espresso il proprio partner principale per ogni spedizione, sia su territorio nazionale che non.
Qualora il servizio di BRT Corriere Espresso non fosse erogabile, Monna Bianca si riserverà il diritto di affidare la spedizione ad altri corrieri e/o utilizzare modalità di consegna differenti.
Resta inteso sin da subito che tale variazione non comporterà alcuna spesa aggiuntiva a carico del cliente e, nel caso, sarà comunicata precedentemente via e-mail.

Consegna dei prodotti

I tempi necessari per la consegna nelle principali città italiane, variano dalle 24h ai 7-8 giorni lavorativi (escluso Sabato e Domenica).
Per le isole e le località disagiate, i tempi di consegna possono essere anche superiori agli 8 giorni lavorativi.
Ricordiamo che il corriere espresso effettua le consegne dal Lunedi al Venerdi dalle 8:00 alle 18:00 circa.
Tuttavia esse possono essere soggette a ritardi in caso di festività. Ricordiamo che i corrieri di BRT non effettuano spedizioni e consegne il 25/12 ed il 26/12, lo 01/01 e in tutti i weekend e/o feste nazionali.
Per tutti gli ordini effettuati per cui viene selezionato come metodo di pagamento il bonifico bancario, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla visualizzazione dell’accredito relativo al totale dell’ordine effettuato, non prima, non dopo.
I tempi e gli orari sono indicativi e possono variare anche secondo il traffico di spedizioni giornaliere del corriere stesso.
Quando il corriere provvede alla consegna della merce, al momento del ritiro, è buona norma controllare l’integrità ed il numero dei colli, lo stato della merce e, qualora l’imballo risultasse gravemente danneggiato, aperto e/o non sigillato consigliamo di rifiutarlo respingendo la consegna.
Per qualsiasi problema inerente l’integrità dell’imballo o dei prodotti ordinati, consigliamo di contattarci immediatamente entro e non oltre i due (2) giorni dal ricevimento della merce.

Assenza del destinatario al momento della consegna

In caso di assenza del destinatario o della persona autorizzata a ricevere in consegna i prodotti, in generale in caso di mancata consegna, il corriere provvederà a lasciare un messaggio (certificazione del tentativo di consegna, o avviso di passaggio).
Per le consegne all’estero, il corriere proverà a contattare telefonicamente il cliente al numero indicato nel modulo d’ordine all’atto dell’acquisto, per concordare una nuova consegna. Sarà comunque comunicato il recapito telefonico con cui è possibile ricontavate il corriere e richiedere un secondo tentativo di consegna.
Dopo due (2) tentativi di consegna andati a vuoto, la merce andrà “in giacenza”.
Se la giacenza non viene “svincolata”, essa viene riconsegnata a Monna Bianca dopo 7 giorni o secondo il termine stabilito dalle condizioni generali di trasporto del corriere espresso.

Modalità di consegna e disposizioni

Per tutte le spedizioni, i prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo specificato dall’utente durante la registrazione (dati presenti nell’Account del Cliente).
Monna Bianca, al momento della consegna dei prodotti al corriere, aggiornerà lo “Storico ordini” comunicando via e-mail il numero di tracking con cui sarà possibile monitorare la spedizione durante il suo corso.
La consegna si ritiene completata nel momento in cui il cliente ordinante e/o un suo incaricato ritira la merce dal corriere all’indirizzo di consegna specificato nel modulo d’ordine.
Non è prevista la consegna al piano.

Consegna ad un indirizzo diverso da quello di registrazione

Durante la procedura di conferma dell’ordine, sarà possibile richiedere la spedizione ad un indirizzo diverso da quello di registrazione.
L’utente è pregato di comunicare dettagli e motivazioni dall’apposito modulo e/o via e-mail successivamente alla conferma dell’ordine.

Tipologia spedizioni

Monna Bianca offre la possibilità di ricevere i prodotti con 4 tipologie di spedizione:
- Standard
- Standard + Servizio Priority
- Standard + Consegna al piano
- Standard + Servizio Priority + Consegna al piano

Sarà possibile scegliere la tipologia di spedizione direttamente durante la proceduta di checkout dell’ordine.

Spedizioni oltre 10q

Per spedizioni oltre i 10 quintali, in alcuni casi a seconda della zona geografica del destinatario, dei volumi generati dall’ordine, del periodo in cui è stato effettuato l’ordine, etc., il costo della spedizione potrebbe variare.
Pertanto Monna Bianca suggerisce di mettersi in contatto con il Servizio Clienti telefonando al numero (+39) 0185 395452.
Un nostro responsabile sarà disponibile a fornire tutti i dettagli utili.

Ultimo aggiornamento

La nostra informativa potrà essere modificata, anche senza preavviso.
La data dell’ultimo aggiornamento è il 13 Dicembre 2020.

Benvenuto in MONNABIANCA Enoteca D'Autore, un paradiso per i veri amanti del vino e del buon cibo.